sabato 4 maggio 2013

il...POLLO DI MARCO

Controllando facebook, ho visto che Marco ha suggerito questa semplice ma gustosa ricetta.  Vuoi non provarla? Ho mandato subito  mio marito ad acquistare il pollo e...mi sono messa ai fornelli.
 
 
 

   ingredienti:
6    sovracosce di pollo/pollo intero
2    spicchi d'aglio
1    scatola di pelati di qualità
q.b. peperoncino, olio evo e sale
4    patate a pasta gialle per il contorno

  esecuzione: 
Tagliare il pollo a pezzi, io ho tolto la pelle, Marco no; se necessario fiammeggiare, rosolare bene bene in una larga padella con abbondante olio evo, 2 spicchi d'aglio vestiti ma schiacciati e peperoncino qb. A questo punto aggiungere i pelati rotti con le mani, salare, far riprendere il bollore  e  cuocere coperto al minimo per 30min.
Appetitoso e semplice, e non vi racconto la scarpetta...
Ho accompagnato il pollo con patate lesse schiacciate direttamente nel piatto (in purezza), che da brave bimbe hanno raccolto il fantastico puccino del pollo.
 

Nessun commento:

Posta un commento